Non è bastato allo Sport Palermo il ritorno in campo con tanto di gol di Domenico Minà per superare l’Animosa Civitas Corleone nella “gara 2” del triangolare di Coppa Trinacria. La squadra di Mazzamuto, al termine di una gara vibrante, risolta da un calcio di rigore a dieci dalla fine, viene sconfitta per 1-2 in casa, e abbandona così ogni speranza di qualificazione ai quarti di finale. A passare in vantaggio gli ospiti con gol di Dawuda, a cui replica prontamente il centravanti dello Sport Palermo, che sigla la rete dell’1-1, punteggio con cui si va a riposo.
Nella ripresa non mancano le emozioni, con i padroni di casa che non trovano la via della rete, grazie anche alla bravura del portiere ospite Soltani. L’episodio decisivo al minuto 80, quando Blanda si procura e realizza il penalty che vale all’Animosa Civitas la vittoria nonché una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Lo Sport Palermo incappa dunque nella prima sconfitta stagionale, che frena il cammino in coppa ma non altera nulla riguardo alle proprie ambizioni. La squadra del presidente Francesca Terranova rimane comunque imbattuta in campionato, con un turno di stop alle porte. In mezzo la gara infrasettimanale contro il 90011 Bagheria del 3 novembre, se non altro una “rivincita” dell’ultimo match di campionato (qui gli higlights), pareggiato con grande rammarico, oltre che un modo di chiudere in bellezza l’avventura in Coppa Trinacria e ripartire alla grande il prossimo 6 novembre in casa dell’Alessandria Della Rocca.
SPORT PALERMO, IL PROGRAMMA DEL TRIANGOLARE
1′ GIORNATA 12/10/2022 ANIMOSA CIVITAS CORLEONE-BAGHERIA 1-1
2′ GIORNATA 26/10/2022 ore 15.00 SPORT PALERMO-ANIMOSA CIVITAS 1-2
3′ GIORNATA 03/11/2022 ore 14.30 90011 BAGHERIA-SPORT PALERMO
Foto copertina: pagina facebook Animosa Civitas Corleone