Lo Sport Palermo si prepara ad affrontare la Polisportiva Salemi in Coppa Sicilia. Dopo la rotonda sconfitta subita ad Alcamo la strada è in salita, ma nulla è impossibile per la squadra verdefluoblu che già dimostrato grande solidità in questa competizione, rimanendo imbattuta nel primo turno con la gemma del roboante successo per 6-1 ai danni del 90011 Bagheria. Adesso servirà un’impresa simile per sperare di giocarsi le residue chance di qualificazione in attesa del derby trapanese che deciderà quali delle tre squadre farà parte della griglia dei quarti di finale.
Alla vigilia del match la nostra redazione ha avvicinato l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia, che pare avere le idee chiare su come affrontare la gara:
“Dovremo vincere con un ampio scarto, fare praticamente la partita dell’anno – ha dichiarato il tecnico -. Purtroppo siamo incappati in quella giornata negativa e adesso dovremo giocare la gara all’arma bianca. È una partita difficile da interpretare, proveremo a vincerla segnando più gol, ma dovremo stare molto attenti a non subirne. Il Salemi è una buona squadra, gioca con un 4-3-3 elastico che si può anche trasformare in 4-4-2. Hanno un buon attaccante centrale e anche un buon esterno. In mezzo al campo hanno Di Giuseppe che è un giocatore di qualità in grado di dare ritmo e geometrie alla loro manovra.
La squadra complessivamente sta bene, dobbiamo capire con l’ultimo allenamento prima della gara chi potrà effettivamente essere a disposizione per giocare – procede il mister -. Veniamo da un buon pareggio ottenuto sul difficile campo del Calcio Popolare, sul quale tutte le squadre hanno trovato o troveranno difficoltà. Raccuglia sta meglio, per quanto riguarda Lo Coco sarà difficile averlo in Coppa. Aldilà di Balsano, Scalia, Lombardo e Conigliaro squalificati il resto della rosa è a disposizione. Ma a prescindere da chi scenderà in campo, ribadisco, dovremo fare una partita all’assalto, e allo stesso tempo essere bravi ad evitare che loro ci facciano male”.
Sport Palermo-Polisportiva Salemi, gara 2 del triangolare che comprende anche l’Alcamo 1928, sarà giocata presso il campo della Fincantieri mercoledì 6 dicembre a partire dalle ore 14.30.