La Presidenza di Confesercenti Palermo, ha approvato ieri sera la proposta di giunta avanzata dalla Presidente Francesca Costa dopo la sua riconferma lo scorso 21 giugno. Come vicepresidente vicario, Costa ha riproposto Massimiliano Mangano proveniente dal settore Moda e titolare di negozi di abbigliamento e calzature. Proposto da Costa e votato all’unanimità anche l’allargamento delle vicepresidenze: a Giuseppe Cità, responsabile Confesercenti Madonie e Nunzio Reina, responsabile regionale Area Benessere, si affianca in questo nuovo mandato, Ignazio Ferrante, fiorista e presidente nazionale di Assofioristi.
Oltre alla Presidente Costa e al direttore provinciale Michele Sorbera componenti di diritto, fanno parte della giunta: Alessandro Cilano, presidente regionale di Fiba Confesercenti; Nadia Lo Medico, responsabile Confesercenti Partinico; e Marco Mineo, presidente provinciale di Assohotel.
“È il primo adempimento statutario per riprendere a lavorare a 360 gradi su tutte le questioni che investono Palermo e i Comuni della provincia. La prossima settimana riunirò la giunta per assegnare le deleghe”, dice Francesca Costa. Su proposta della Presidente è stato istituito anche un Comitato Tecnico scientifico che si occuperà di progettare percorsi di rigenerazione urbana per risanare i luoghi anche attraverso l’insediamento di attività commerciali e imprenditoriali. Alla guida del Comitato è stato nominato l’architetto e pubblicitario Giovanni Tornatore, da anni all’interno del gruppo dirigente di Confesercenti Palermo.