Indiana Jones 5 è pronto a partire e fare anche tappa in Sicilia. Il nuovo film della saga sull’avventuriero archeologo sarà girato negli studi Pinewood fuori Londra e in altre località del Regno Unito tra cui lo spettacolare Bamburgh Castle. Ma anche in Sicilia, tra i templi di Selinunte e Cefalù, con una visita nella meravigliosa Segesta, fonte di ispirazione per il mondo archeologico.
A 78 anni Harrison Ford tornerà dunque a recitare in uno dei suoi ruoli più famosi e che lo ha reso celebre al grande pubblico. I particolari della trama sono ancora top secret. Mentre l’uscita nelle sale è nota: è prevista per il 29 luglio 2022. Per questo quinto capitolo, accanto a Ford ci saranno gli attori Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann.
James Mangold, regista di “Logan” e “Le Mans ’66 – La grande sfida”, sarà dietro la macchina da presa al posto di Steven Spielberg, che resta comunque coinvolto nella produzione del prodotto cinematografico. Il cast è pronto a partire da Hollywood per arrivare in Sicilia, con uno scalo prima nel Regno Unito. I mesi interessati per le riprese nell’isola dovrebbero essere luglio ed agosto.