Arriva la “chiamata alle arTi” del movimento Facciamo Palermo che candida Mariangela Di Gangi alla carica di sindaca di Palermo, all’insegna di “ascolto, partecipazione e condivisione”. Un invito rivolto a tutti gli operatori e tutte le operatrici della cultura.
Per gli organizzatori: “mentre la politica tradizionale si invischia nelle discussioni su quanto allargare e stringere le coalizioni, noi diciamo che è giunto il momento di attivare insieme le migliori energie di Palermo e per Palermo. Mentre la politica tradizionale si chiude nelle stanze allontanandosi dai bisogni della vita reale, noi apriamo le porte e le piazze insieme alle persone. Partiamo con un insieme di incontri con i mondi vitali. Incontri che servono ad ascoltare i bisogni dei cittadini e cittadine”.
Il primo incontro sarà appunto con gli operatori e le operatrici della cultura, “gli stessi operatori di cultura che in questi anni hanno saputo portare sviluppo, lavoro e visibilità internazionale. Ma non tutta la città ne ha beneficiato allo stesso modo”.
L’appuntamento è il 20 febbraio alle ore 18 al locale “I Candelai”, mentre altri due incontri sono in calendario: il 22 si parlerà di impresa e servizi per le imprese e il 24 della città pulita e della gestione dei rifiuti.