Calcio Sicilia under 15, inizia bene l’avventura in Elite

0
839
CALCIO SICILIA

Non poteva esserci esordio migliore per il Calcio Sicilia nella nuova categoria Giovanissmi under 15 Elite. La squadra di Fabio Vitale, infatti, ha dominato in lungo e in largo l’avversario, il Ciakulli Calcio, dando l’impressione di essere in totale controllo del match per tutti i 70 minuti più recupero giocati al centro sportivo Pisani, chiudendo la contesa già nel primo tempo.

Una dimostrazione di forza, che infonde fiducia ai rosa in vista dei prossimi impegni, nonché un chiaro avviso per tutte le avversarie del girone A: il Calcio Sicilia, fresco campione regionale, anche quest’anno sarà una delle squadre da battere.

Dopo un inizio tambureggiante, con diverse occasioni per andare a rete, è Alaimo a sbloccare il match al 20′: un premio meritato per il centravanti, tra i protagonisti assoluti della gara. Tra i migliori in campo anche Tarantino, autentico muro difensivo ma anche autore di un pregevole colpo di tacco acrobatico che vale la rete del 3-0, realizzata due minuti dopo il raddoppio di Gambino, avvenuto alla mezz’ora.

CALCIO SICILIA, “FESTA” DI  COMPLEANNO PER ANDREA FAULISI

Nella ripresa pura “accademia” per il Calcio Sicilia, con tanti cambi atti a fare ruotare più possibile le risorse a disposizione di Vitale: tra questi impattante sul match l’ingresso di Balsano, che realizza il gol del definitivo 4-0.

Una giornata perfetta a cui è mancato solo il sigillo di Faulisi, impeccabile regista offensivo della squadra, che nonostante non sia riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori ha potuto comunque festeggiare il suo compleanno con un ottima prestazione e una rotonda vittoria.

Rinviata a data da destinarsi, invece, la prosecuzione del match tra Calcio Sicilia e Polisportiva Gonzaga, nella categoria Allievi Elite under 17. Sul punteggio di 1-0, con gol di Faraone, il direttore di gara ha dovuto sospendere il match per impraticabilità di campo causata dalla forte pioggia che si è abbattuta sul terreno da gioco del centro sportivo Pisani.

CALCIO SICILIA-CIAKULLI CALCIO 4-0: 20′ Alaimo; 30′ Gambino; 32′ Tarantino; 53′ Balsano