Il Calcio Sicilia under 15, dopo essersi aggiudicato con grandissimo merito il titolo regionale, punta adesso dritto alla conquista della vetta nazionale. Per farlo occorrerà però misurarsi con chi, al pari dei rosanero, ha dominato sia nel proprio girone che nelle successive fasi finali. Il tutto in un triangolare in cui i ragazzi di Emmanuele Vitale si dovranno scontrare contro i campioni di Calabria a Basilicata, e al termine del quale solo una squadra approderà alla successiva “final six”.
Il primo scoglio da superare, in ordine temporale, sarà la squadra calabrese della Segato: un team che, nonostante la sconfitta per 2-1 nella prima gara contro la Lykos, è stato capace di stracciare letteralmente tutte le avversarie del girone D della propria regione, con un distacco di 29 punti rispetto alla seconda, per poi completare l’opera nelle successive eliminatorie fino alla finale senza storia contro lo Sporting Club Corigliano battuto per 4-1.
Alla forza dell’avversario, inoltre, si aggiungerà anche il fattore campo, visto che il Calcio Sicilia dovrà disputare il primo dei due incontri in trasferta. L’appuntamento dell’8 giugno a Campo Calabro contro la Segato, infatti, segnerà l’esordio nelle fasi nazionali della truppa di capitan Ferdico. Un duello già visto durante l’ultima Sicily Football Cup disputata lo scorso aprile e vinta dal Calcio Sicilia in finale contro il Messina dopo aver incrociato e battuto per due volte proprio la Segato.
Un appuntamento che farà da apripista per il match finale del triangolare contro i vincitori del girone unico della Basilicata, che si giocherà al centro sportivo Pisani il prossimo 11 giugno.
CALCIO SICILIA, IN CASA E IN TRASFERTA FEEL ROUGE TV C’È!!!
Calcio Sicilia-Lykos, come tutte le partite interne stagionali della squadra di Emmanuele Vitale, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Feel Rouge TV. La nostra emittente web, tuttavia, non si fermerà qui ma accompagnerà i rosa anche nel precedente impegno in Calabria, il primo atto del triangolare contro la Segato di giovedì 8 giugno alle ore 15.00.
Altri due appuntamenti imperdibili, dopo la seguitissima finale regionale di Caltanissetta contro la Fortitudo Bagheria che ha regalato il trionfo ai Giovanissimi di Vitale. Due partite da vivere con passione prima dal “Parrinello-Repaci” di Campo Calabro e poi, dopo appena tre giorni, dal centro sportivo Pisani di Palermo, come sempre gratuitamente e in esclusiva sulla nostra pagina facebook.
PRIMO TRIANGOLARE NAZIONALE – GIRONE F: GLI APPUNTAMENTI IN DIRETTA
GIOVEDÌ 8 GIUGNO ORE 15.00: SEGATO-CALCIO SICILIA
DOMENICA 11 GIUGNO ORE 11: CALCIO SICILIA-LYKOS