Calcio, prima mossa di mercato del Palermo: ufficiale il ritorno di Mattia Felici

0
928
Mattia Felici

Il Palermo apre la finestra invernale di calciomercato con un gradito ritorno. La società di viale del Fante ha infatti ufficializzato, nella giornata di ieri, l’arrivo dal Lecce del giovane esterno d’attacco classe 2001 Mattia Felici.

“Mattia Felici è un giocatore del Palermo – si legge nel comunicato diramato dal club rosanero – Il giovane calciatore romano, che torna in rosanero dopo la sua prima esperienza palermitana nel campionato 2019/2020 in serie D, ha eseguito in mattinata tutti i test medici e seguito le procedure anti-covid ed è già da oggi a disposizione di mister Baldini.
Felici arriva al Palermo dal Lecce, con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto. A Mattia
– conclude la società – il bentornato a Palermo da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia del Palermo F.C.”

Tra i protagonisti della promozione del Palermo in Serie C di due anni fa “Felicicic”, come ribattezzato da alcuni tifosi per le somiglianze in campo con l’ex rosa Josip Ilicic, in maglia rosanero ha raccolto 25 presenze sulle 26 gare disputate prima del blocco del campionato causa Covid, realizzando quattro reti e servendo tre assist.

Tornato a Lecce per giocarsi le sue chance in Serie B, il giovane attaccante viene fermato da due infortuni importanti che lo tengono a lungo fuori dal campo. La scorsa estate rimedia la frattura del quinto metatarso del piede destro, costringendolo ad un’operazione che gli condizionerà gran parte della stagione e finendo per raccogliere solo dieci presenze nel finale di campionato Primavera, con cinque gol e due assist.

Proprio nello spareggio promozione in Primavera 1 del Lecce contro la Cremonese, Felici rimedia una lussazione recidivante alla spalla sinistra che lo costringe ad una nuova operazione e a tre mesi di stop, raccogliendo in questa prima parte di stagione soltanto una presenza con la Primavera e una con la prima squadra contro lo Spezia in Coppa Italia.

Dopo l’ultimo anno e mezzo caratterizzato dai problemi fisici Felici, che fa del salto dell’uomo e delle progressioni palla al piede le sue caratteristiche peculiari, ritorna a Palermo per ritrovare il campo e la fiducia mentre per il nuovo tecnico dei rosa Silvio Baldini, anche lui tornato nel capoluogo siciliano ma dopo quasi diciotto anni, si tratta di un innesto che, infortuni a parte, rappresenta una soluzione interessante per il ruolo di attaccante di sinistra nel suo 4-2-3-1.