Calcio, cresce il focolaio nel Palermo: salgono a venti i giocatori positivi al Coronavirus

0
370
Palermo Calcio

Continua ad accrescersi il focolaio Covid in seno al Palermo Calcio.

La compagine rosanero, in piena emergenza sanitaria, ha pubblicato oggi il nuovo esito dei tamponi molecolari effettuati ieri registrando tre nuove positività tra le fila dei giocatori e una tra i membri dello staff.

“Gli esiti dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di sabato 8 gennaio per i calciatori ancora negativi al precedente ciclo – si legge nel comunicato del club – hanno evidenziato altri tre calciatori positivi al Sars-Cov-2, che si aggiungono al novero di calciatori e membri dello staff positivi già comunicati in precedenza, portando a 20 il numero complessivo di giocatori posti attualmente in quarantena ciascuno presso il proprio domicilio. Quattro in tutto i positivi tra i membri dello staff.

“Nei prossimi giorni – continua – saranno effettuati nuovi cicli di tamponi molecolari per monitorare l’evoluzione della carica virale nei giocatori e membri dello staff interessati.I calciatori risultati negativi all’ultimo ciclo di tamponi sono a disposizione del mister per gli allenamenti, nel rispetto di tutte le procedure sanitarie previste dai protocolli. Il prossimo allenamento è fissato per martedì 11 gennaio allo Sport Village di Tommaso Natale”.

Continua quindi il calvario del Palermo che, dopo la positività di quindici calciatori e tre membri dello staff comunicata il giorno dell’Epifania, vede salire a ventiquattro il numero di positivi totali in un’emergenza davvero senza fine.