Calcio a 5, serie B. Il Città di Palermo cede 3-2 alla Polisportiva Futura

0
364

Non basta il cuore, il Città di Palermo sfiora il pareggio ma esce dal campo sconfitto di misura: con la Polisportiva Futura finisce 3-2 con doppietta di Rizzo per i rosanero. Una grandissima partita di Futsal, che lascia l’amaro in bocca alla formazione rosanero nel recupero della 10^ giornata del girone H del campionato di serie B. Una partita giocata su alti livelli di grinta, di tattica e di capacità dei giocatori di entrambe le squadre.

Il Città di Palermo prova a fare la guardia alla sua porta difendendo pazientemente, e tenendo distanti i pericoli maggiori come Everton e Cividini. È infatti soltanto da palla inattiva che i calabresi la sbloccano, al dopo circa 7 minuti di gioco, con Trovato che raccoglie la palla respinta da Immesi sul tiro da fermo dello stesso Cividini. La reazione dei rosanero arriva negli ultimi minuti della prima frazione di gioco, prima con Montevago, che lanciato a tu per tu con il portiere subisce la parata di Tornatore e sulla respinta della stessa non riesce ad insaccare in rete, grazie al salvataggio sulla linea di Zamboni. È dunque il turno di Rizzo che, a meno di dieci secondi dalla sirena dell’intervallo, colpisce il palo senza trovare il goal del pareggio. Un legno che fa da anticipazione a quello che succederà nella ripresa.

Proprio il numero 10 del Città di Palermo trova la rete del pareggio con una bella conclusione dalla destra, dopo un inizio di secondo tempo sulla scia della fine del primo, con i rosanero aggressivi che continuano a creare occasioni. Il pareggio, però, dura soltanto tre minuti con la Futura che ritrova il vantaggio grazie all’azione individuale di Trovato che firma la doppietta.
Un colpo che avrebbe potuto abbattere un gigante, ma il cuore dei ragazzi di coach Cappello in questa occasione non è mancato e la reazione è stata puntuale e grintosa, sino a portare alla doppietta Rizzo, autore della rete del secondo pareggio rosanero.
Entrambe le squadre hanno provato a vincere la gara, vista la prestigiosa posta in palio, e le occasioni non sono mancate né da una parte né dall’altra.

A capitalizzare meglio sono però ancora i padroni di casa che fanno paura con Cividini, e con il colpo sotto di Everton passano per la terza volta in vantaggio. Il Città di Palermo non si arrende, anzi continua a correre sino agli ultimi spiccioli di partita. Così come nel primo tempo, a meno di un minuto dalla fine della gara Bartolo Rizzo colpisce un altro palo, vedendo svanire così la tripletta ed un pareggio che sarebbe stato più che meritato per il Città di Palermo. La Polisportiva Futura esce dal campo con tre punti preziosi per migliorare il secondo posto e tentare l’assalto al primato del Catanzaro Futsal. Il Città di Palermo torna invece in Sicilia senza punti, ma con la sempre più solida convinzione di essere una grande squadra.