Buon Pastore under 15 campione: ultimo tassello “Elite” per la Polisportiva Calcio Sicilia

0
427
buon pastore

Il Buon Pastore under 15 ottiene meritatamente il primo posto nel girone A del campionato Giovanissimi Regionali con un turno di anticipo, al termine di uno splendido percorso condito da sedici vittorie, ultima delle quali ottenuta contro la Polisportiva Gonzaga grazie alla tripletta di Sandro Cappadonia, in testa alla classifica marcatori con diciannove centri in stagione. Un successo che permette alla Polisportiva Calcio Sicilia di conquistare il quarto titolo Elite, confermandosi al top tra le società sportive dilettantistiche nel panorama regionale e nazionale.

“Una bellissima emozione, una gioia immensa arrivata grazie a tanti sacrifici ed allenamenti duri, e dopo aver fatto una selezione accurata nel mese di luglio puntellando un gruppo già forte – dichiara ai nostri microfoni Ivan Chifari, allenatore del Buon Pastore under 15 -. Oggi è la giornata della felicità e della soddisfazione.

Abbiamo un gruppo unito, con all’interno amicizie consolidate, e con grande qualità di tutta la rosa – prosegue il principale artefice del successo biancoblù -. A volte è stato difficile scegliere se fare giocare un ragazzo o un altro, durante la stagione è capitato che alcuni abbiano giocato con più o meno continuità, ma non è stato semplice mettere in panchina qualcuno che da altre parti avrebbe giocato. Poi l’amicizia e la solidarietà tra i ragazzi e il gruppo genitori, sempre educato e pronto a sostenerci, ha fatto la differenza.

buon pastore

 

Certamente non ce l’avremmo fatta senza il team dirigenziale a supportarci – evidenzia il tecnico -. All’inizio la società è stata presente nella fase di selezione del parco giocatori, e durante la stagione non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto. I direttori Provenzano e Rizzo mi hanno dato una grande mano anche a superare piccole problematiche che possono sorgere in tutte le situazioni di calcio. 

Non si trova facilmente al sud Italia una società che ha un gruppo sportivo con quattro titoli Elite, due per Allievi e due per Giovanissimi – sottolinea con orgoglio il mister -. Dall’anno prossimo, su ventiquattro squadre partecipanti in tutta la Sicilia, due per categoria saranno del gruppo Calcio Sicilia. Arrivare a questo livello per una società dilettantistica è qualcosa di eccezionale.

Il futuro dei miei ragazzi? Sicuramente ci sarà una continuità per tutti i giocatori facenti parte della mia rosa, ma sarà la società a decidere la categoria di appartenenza – conclude Ivan Chifari -. È giusto che questo grandissimo gruppo abbia la possibilità di continuare a crescere e fare questi risultati straordinari”.

Sulla destra mister Ivan Chifari, in compagnia del dirigente Serafino Biondo

BUON PASTORE-POLISPORTIVA GONZAGA 3-1: Clicca qui per rivedere la partita e la festa finale