Il 14 febbraio è il giorno di San Valentino che è considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda narra che fu il primo religioso che celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana, e per questo sarebbe stato giustiziato. La cerimonia avvenne in fretta, perché la giovane era malata. E i due sposi morirono, insieme, proprio mentre Valentino li benediceva.
A chiudere il cerchio della tragedia sarebbe poi intervenuto il martirio del celebrante. Secondo altre ricostruzioni, un giorno San Valentino sentì passare, vicino al suo giardino, due giovani fidanzati che stavano litigando. Allora andò loro incontro con in mano una rosa e gliela donò, pregandoli di riconciliarsi stringendo insieme il gambo della stessa, facendo attenzione a non pungersi e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore.
La loro storia d’amore proseguì e qualche tempo dopo chiesero la benedizione del loro matrimonio. E quando la storia si diffuse, molti decisero di andare in pellegrinaggio dal vescovo di Terni il 14 di ogni mese, poi la data è stata ristretta solo a febbraio, perché in quel giorno del 273 San Valentino morì.
Altra leggenda, invece, vuole che il santo abbia donato a una fanciulla povera una somma di denaro necessaria come dote per il suo sposalizio, che altrimenti non si sarebbe potuto celebrare, esponendo la ragazza, priva di sostanze e di altro sostegno, al rischio della perdizione.
Il generoso dono – frutto di amore e finalizzato all’amore – avrebbe dunque creato la tradizione di considerare il santo vescovo Valentino come il protettore degli innamorati.
Al di là delle leggende, il giorno di San Valentino si festeggia in gran parte del mondo: è ritenuta illegale in diversi Paesi mediorientali, arabi e in Russia, mentre è una realtà consolidata soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente.
Quando la serata è ad alto tasso di romanticismo, proprio come succede per San Valentino, dal make up all’acconciatura, tutto deve essere studiato con cura. Senza dimenticare che un viso luminoso e una pelle morbida rimangono l’asso vincente nel gioco della seduzione. Via libera quindi a maschere che distendono i tratti e danno luminosità e vitalità alla pelle.
Il corpo, poi, chiede la morbidezza di creme generose per una pelle vellutata, da accarezzare. Un raccolto che lascia scoperta la nuca, una spruzzata di un profumo intenso e la seduzione è servita.
Il make up? Quello che valorizza a pieno rispecchia la personalità della donna che lo indossa, intenso e vibrante per le audaci, soft e vellutato per le romantiche.
E per chi desiderasse sistemare alcuni inestetismi prima della serata, come per esempio:
l’abbassamento della regione sopraccigliare che consiste nella discesa verso il basso della porzione laterale del sopracciglio, il rilassamento cutaneo delle guance e perdita dei volumi, le rughe frontali che sono segni prevalentemente orizzontali, le rughe glabellari che si trovano tra gli occhi e tra le sopracciglia, dette di “espressione”, le rughe del labbro inferiore che si trova agli angoli della bocca al bordo della mandibola, dette anche “della marionetta”, le rughe mento-labiali che troviamo tra il contorno inferiore del labbro e il mento, le rughe naso-geniene che si formano verticalmente tra il naso e l’angolo della bocca, le rughe perioculari che si formano ai lati degli occhi, dette anche “zampe di gallina”, le rughe della zona periorale che troviamo tra il naso e il contorno superiore del labbro, dette anche “codice a barre”, i segni su collo e decoltè che si creano in direzione longitudinale alla regione sternale.
“Per tutti questi inestetismi San Valentino è l’occasione ideale per rivolgersi a professionisti di medicina estetica in grado di donare freschezza e luminosità in modo del tutto naturale, senza trasformare i lineamenti e nel pieno rispetto dell’organismo”, spiegano gli esperti di Biomedic Clinic & Research, Centro Medico Polispecialistico di Medicina Integrata situato a Villa Guardia, in provincia di Como.
I TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA PROPOSTI DA BIOMEDIC CLINIC & RESEARCH
Il Biomedic Clinic & Research da oltre 30 anni abbina l’utilizzo dei sistemi biofisici con la medicina convenzionale, come:
- La Medicina Estetica Biologica, che utilizza un approccio agli inestetismi nella maggiore naturalezza possibile, cercando di ottenere la maggiore efficacia, ma sempre nel più totale rispetto dell’organismo;
- La Medicina Estetica Rigenerativa che utilizza nuove tecnologie di autoinnesto di cellule per promuovere il rinnovamento cellulare, in combinazione anche con laser di ultima generazione, a seconda del tipo di inestetismo da trattare; i Trattamenti Laser, utilizzati per mitigare o eliminare una serie di condizioni cosmetiche della pelle, come rughe, acne, cicatrici, cheratosi, ecc.;
- La Medicina Estetica Integrata, che utilizza diversi strumenti per trattare uno specifico inestetismo, in particolare con l’obiettivo di consentire a chiunque di potersi occupare dell’inestetismo che lo sta disturbando, secondo una gradualità di approccio, che inizia con trattamenti domiciliari creati con tecnologia biofisica, accessibili anche a distanza.
Tecniche grazie a cui si possono correggere gli inestetismi in modo naturale, senza stravolgere il viso ed il corpo.
Per maggiori informazioni consigliamo di consultare la pagina www.biomediccenter.com/it/medicina-estetica o di inviare una mail a responsabileservizio@biomediccenter.com.