La musica brasiliana e gli artisti italiani si incontrano a Palermo in una riproposizione delle canzoni provenienti dal Sudamerica e riproposte in passato in italiano dai più grandi esponenti della scena artistica del nostro Paese, da Mina a Ornella Vanoni fino a Mario Venuti: è tutto pronto per Aquarela Brasileira, un evento interamente dedicato alla musica brasiliana rivisitata in Italia che si terrà a Palazzo Riso, a Palermo, il 13 novembre, a partire dalle 18.30.
Un appuntamento che vedrà protagonista il sincretismo tra i ritmi sudamericani del Brasile con la interpretazione dei testi dei più grandi cantanti nostrani, in una riproposizione di artisti siciliani la cui esperienza in tema di musica brasiliana è di indiscutibile valore: le melodie ‘italo-carioca’ saranno cantate dalla voce di Pamela Barone, che insieme al batterista Sebastiano Alioto, al bassista Gianni La Rosa e al pianista Antonio Zarcone, ha dato vita al progetto Aquarela brasileira.
Lo spettacolo è patrocinato dall’Assessorato regionale ai Beni culturali e all’Identità siciliana. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
