Anche Antonello Venditti si è vaccinato. Il celebre cantautore romano ha deciso di raccontare le sue ore del post-vaccinazione sui social, in particolare usando Facebook e Instagram. “Io ho preso il vaccino proletario”, dichiara Venditti, definenendo la prima dose di Astrazeneca “proletaria” perchè costa meno di altre.
“Sono di ritorno dalla Nuvola di Fuksas perché mi sono vaccinato”, così dichiara in un video girato in auto. “Prima di fare AstraZeneca ci ho pensato un sacco. E dopo ho detto: no, io voglio fare questo vaccino proletario perché è giusto farlo. E in effetti credo che sia addirittura quello che funzionerà meglio per tutti noi, perché costa poco. Non so se ci azzecco o no. Ma comunque vi posso dire io l’ho fatto da mezz’ora. L’organizzazione è stata perfetta e mi sono sentito coccolato”.
Venditti, durante le sue dirette social, ha ricevuto critiche e ha risposto con un ulteriore video: “Non sono ancora morto”. E aggiunge: “Purtroppo per voi io sto ancora abbastanza bene”. Dopo solo qualche ora, il cantante ha aggiunto, sempre su Facebook: “Ora provo a dormire. Vax o no vax arriveremo all’alba! Vi voglio bene e fate quello che ritenete opportuno, io ho 36.5 di temperatura!”.
Qui il video: