Ospiti ieri sera a Che Tempo Che Fa, in collegamento su Rai3, Amadeus e Fiorello hanno confermato l’edizione numero 71 del Festival di Sanremo.
“Abbiamo messo insieme uno spettacolo molto bello, anche se il momento storico è diverso, più difficile” dice Amadeus a Fazio “ma credo che la gente a casa trascorrerà cinque bellissime serate“.
Lo spirito del nuovo Festival, in programma su Rai1 dal 2 al 6 marzo, insomma è quello dello scorso anno e forse quest’anno sarà più sentito, come una pausa musicale e un intrattenimento piacevole per il periodo che stiamo vivendo.
Senza però dimenticare ciò che c’è fuori dall’Ariston, che quest’anno sarà non più un teatro ma uno studio televisivo – ha detta di Fiorello – con pubblico pagato.
“Saranno quelli di C’è posta per Te” ha annunciato scherzando lo showman.
Amadeus tiene a sottolineare che tutte le norme e regole anticovid saranno rispettate, con tanto di promozione della campagna vaccinale.
In collegamento è intervenuto anche Vincenzo Mollica, storico giornalista che per più di vent’anni si è occupato del collegamento in anteprima dal balcone dell’Ariston e che mercoledì 27 gennaio compirà 68 anni.
“Potremmo mettere uno schermo sul balconcino con Vincenzo in collegamento da casa” ha scherzato Fiorello.
Attendiamo quindi questa nuova edizione che, seppur diversa, speriamo sia sempre Sanremo.