La settima giornata del campionato allievi regionali under 17 ha regalato come di consueto gol ed emozioni. Lo Sport Palermo ce l’ha messa tutta per regalare ai suoi tifosi, e al neo allenatore Aronica, i primi punti stagionali. Non sono bastate tre reti, però, per avere la meglio sulla Vis Palermo, che ha approfittato al meglio degli spazi concessi dai padroni di casa per colpire. Gli ospiti vanno in vantaggio dopo otto minuti, con Lonardi Rotolo lanciato a rete davanti a Gargano. Lo Sport Palermo però non si abbatte e ribalta la situazione grazie a Francesco Ricciardi e Ivan Mazzè. A cinque dal termine del primo tempo l’arbitro giudica falloso un intervento in area di La Porta su De Luca, che realizza il calcio di rigore che vale il provvisorio 2-2.
La prima frazione, però, non finisce qui: c’è ancora il tempo per Visconti di realizzare il gol del nuovo soprasso per la Vis Palermo. Nella ripresa i padroni di casa riacciuffano il pari: su una punizione calciata da Francesco Ricciardi la deviazione della barriera manda fuori causa Mazzola, con Paleggiati che forse la sfiora quel tanto che basta per assumersi la paternità della rete. Un gol che appare come una nuova boccata d’ossigeno, prima che De Luca con un pallonetto morbido fissi il risultato sul definitivo 3-4.
Nel recupero occasione per lo Sport Palermo con Finocchio, che però non riesce a trovare la porta di testa. La Vis Palermo grazie a questa vittoria sale a 10 punti in graduatoria in un girone B comandato dal Buon Pastore, che centra la sesta vittoria stagionale a scapito del Canicattì, battuto a domicilio per 4 a 2.
SPORT PALERMO-VIS PALERMO 3-4 (Clicca qui per gli highlights del match)
8’Lo Nardi (VP); 13′ Ricciardi (SP); 34′ Mazzè (SP); 41′ De Luca (VP, r.); 45′ Visconti (VP); 60′ Paleggiati (SP); 68′ De Luca (VP).
GIRONE A: IL CALCIO SICILIA PROSEGUE LA RINCORSA ALLA VETTA
Sono sei i punti che separano il Calcio Sicilia under 17 dal punto più alto della classifica del girone A degli allievi regionali under 17. La squadra di Fabio Vitale, tuttavia, ha disputato una partita in meno rispetto a Trapani 1905 e Cus Palermo, rispettivamente seconda e prima in graduatoria. I rosanero ottengono la quinta vittoria consecutiva battendo in casa il Terzo Tempo, in una gara già virtualmente chiusa alla mezz’ora. Ad aprire le danze una doppietta di Prestigiacomo, che prima di testa e poi di sinistro capitalizza al meglio due corner consecutivi. Al minuto 13 è già notte fonda per gli ospiti, grazie alla rete di Balsano che porta il Calcio Sicilia sul 3-0. Ci pensa poi Caminita, con un preciso pallonetto in spaccata, a siglare il punto del poker.
Al 29′ Prestigiacomo entra a contatto con Castagnetta all’interno dell’area di rigore del Calcio Sicilia: per l’arbitro è penalty, con Giannola che realizza il provvisorio 1-4 che chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo è Mineo show: l’attaccante prima corregge in rete un preciso cross di Lopes, e poi incanta la platea del Pisani con una splendida rovesciata che vale il 6-1. Poco prima del fischio finale Campanella si procura e realizza il secondo rigore di giornata per gli ospiti: finale 6-2.
CALCIO SICILIA-TERZO TEMPO 6-2 (Clicca qui per gli higlights del match)
2′ e 11′ Prestigiacomo (CS); 13′ Balsano (CS); 27′ Caminita (CS); 29′ Giannola (TT, r.); 49′ e 67′ Mineo (CS); 88’Campanella (TT,r.).