Allievi Regionali U17: il Buon Pastore centra i playoff. Vittorie esterne per Calcio Sicilia e Il Calcetto

0
1072

Nella 21esima giornata di campionato degli Allievi Regionali Under 17 il Buon Pastore ipoteca l’entrata nei playoff rifilando 9 reti al Partinicaudace ancora a secco di punti e con 182 reti subite.

Per i ragazzi allenati da mister Fabio Vitale tutto semplice grazie alle doppiette di Antonino Spinelli e Manfredi Candela. A referto anche Walter Zangara, Claudio Mannina, Alessandro Urso, Vincenzo Francavilla e Emanuele Gallina.

Nelle altre partite vittorie esterne per Costa Gaia Adelkam e Panormus. Vittoria utile per il morale, in vista della lotta playout, per il Città di Carini contro il CUS Palermo. Partita senza storia tra Academy Ribolla e Iccarense dove i padroni di casa passeggiano segnando 13 reti. La capolista Trapani 1905 vince il derby contro l’Accademia Trapani per 4 a 1.

Ultimo turno di regular season sabato e domenica prossima dove spicca l’incontro tra le prime due forze del campionato Panormus e Trapani 1905, comunque inutile ai fini della promozione diretta già conquistata dai trapanesi. Il Buon Pastore farà invece visita all’Accademia Trapani.

Nel Girone B Il Calcetto vince per 3 a 2 in casa del Cantera Ciakulli e conquista 3 punti utili al morale in vista delle partite di playout.

Dominio del Palermo che rifila 14 reti al Vis Palermo in piena lotta per uscire dalla zona playout. Vittorie esterne per CEI, Monreale Calcio e Tieffe Club che approfitta della sconfitta del Calcio Ciccio Galeoto per avvicinarsi all’ultimo posto utile per i playoff.

Nel prossimo turno di campionato, impegno sulla carta proibitivo per Il Calcetto che incontrerà il Palermo ancora non matematicamente promosso. La seconda forza del campionato CEI ospiterà il Vis Borgo Nuovo alla ricerca di punti salvezza.

Nel Girone C il Calcio Sicilia non trova particolari resistenze contro il fanalino Masterpro Calcio. Continua la marcia dei ragazzi di Mister Scalia, che al 30esimo minuto con Flavio Di Bella su corta respinta del portiere avversario apre le marcature, al 35esimo raddoppia il leader Manfredi Mastrogiovanni di testa su calcio d’angolo: il primo tempo si chiude così per 0 a 2. Nel secondo tempo al primo minuto segna Riccardo Camiolo e subito dopo Andrea Mormino con un tiro da fuori area porta il risultato sullo 0 a 4. Al 50esimo Giuseppe Armanio di testa segna a fil di palo, al 75esimo arriva la doppietta di Mormino che segna da fuori area. Al 77 minuto Christian Messina segna il settimo goal per il Calcio Sicilia. A due minuti dal termine la Masterpro Calcio riesce a segnare, con il classe 2007 Viscuso, il gol della bandiera.

Nelle altre partite vittorie casalinghe per Licata Calcio, Bagheria Città delle Ville e Città di Ribera. Vittorie esterne “pesanti” in chiave playoff per Villabate e Fortitudo Bagheria rispettivamente sui campi di Santa Sofia Calcio e Athena.

Nell’ultimo turno di campionato partita importante tra Canicatti e Santa Sofia Calcio con diverse aspirazioni: i padroni di casa cercano punti salvezza nello scontro che li vede sotto di 2 punti rispetto allo Sporting Termini, mentre il Santa Sofia ha ancora speranze di entrare in zona playoff ai danni della Fortitudo Bagheria.