Allievi regionali U17 e U15, vittorie del Buon Pastore, cade Il Calcetto in casa del Monreale

0
2203

Il Buon Pastore di mister Fabio Vitale vince sul campo del Costa Gaia Adelkam grazie alle reti di Antonino Caminita e Pedro Mangiacavallo.

“Una vittoria frutto di un lavoro giornaliero fatto dai ragazzi e dallo staff intero e, finalmente rispetto alle scorse partite, ne abbiamo raccolto i frutti. Oggi ha prevalso la mentalità di gruppo che ha riscattato la sconfitta della scorsa partita subita in maniera immeritata” ha dichiarato mister Fabio Vitale al termine della gara.

“Oggi il gruppo si è compattato giocando ad alti livelli per tutta la durata della partita. Mi sento di dire che poche squadre, o forse nessuna, possono ritenersi superiore a noi. Abbiamo sempre giocato a viso aperto, con coraggio e solo alcuni episodi non ci hanno visti vincenti, del resto, nel calcio non sempre a vincere è la squadra che gioca meglio” ha proseguito il mister del Buon Pastore che con questi 3 punti raggiunge in classifica l’Accademia Trapani che domani giocherà contro il Città di Carini.

Buoni segnali per il Buon Pastore e per il suo mister che ha esaltato la forza di un gruppo che partita dopo partita conquista maggiore sicurezza grazie alla professionalità, al sacrificio e anche alla voglia di divertirsi, fondamentale a questa età.

“Vittoria meritata quella di oggi, cercheremo di dare continuità, senza guardare la classifica… e alla fine della stagione tireremo le somme” ha concluso mister Fabio Vitale.

Prossimo impegno dei ragazzi di mister Vitale, sabato 12 febbraio, contro l’Iccarense sconfitto oggi per 5 a 0 dal Trapani 1905.

Nel girone B, sempre allievi regionali under 17, da segnalare la sconfitta per 3 a 0 de Il Calcetto contro il Monreale. I padroni di casa si sono imposti grazie alle reti di Ismaele Anania, Stefano Parlato e Andrea Guarino.

Vittoria anche per il Buon Pastore Under 15 che, grazie alla doppietta di Mattia Colicchia e alla rete di Cristiano Dell’Orzo, ha battuto i pari età dello Sporting Pallavicino per 3 a 1.

I primi in classifica (35 punti) saranno impegnati nella prossima gara di campionato, sabato 12 febbraio, in casa del Conca D’Oro Monreale.