Presentata la prima edizione di “Adrano Summer Festival”

0
244

Presentata la prima edizione di Adrano Summer Festival, in scena dall’8 luglio al 11 settembre 2022 all’interno della splendida Arena dell’Etna di Adrano (CT). Un cartellone ricco di eventi, prodotto dall’associazione Fandango Entertainment, tra djset, musica, teatro, opera: due appuntamenti internazionali con le uniche date in Sicilia per BOB SINCLAR (21 luglio), una vera leggenda della musica dance con una carriera ultraventennale costellata da hit mondiali e centinaia di dischi di platino e oro.

STEVE AOKI (21 agosto) disc jockey e produttore discografico statunitense di origini giapponesi, noto anche come l’artista musicale più quotato del Nord America.

In programma anche lo show della vulcanica Elettra Lamborghini (4 agosto) artista da milioni di stream con oltre 7 milioni di follower su IG, che si divide tra musica e tv collezionando un successo dopo l’altro.

Aka 7even (12 agosto), giovanissimo produttore, cantante e musicista, noto al pubblico anche per aver partecipato ad X Factor 2018 e ad Amici 20, ed infine quest’anno alla ultima edizione del Festival di Sanremo.

Tra i concerti più attesi c’è senz’altro quello di Gigi Finizio (6 agosto), uno dei principali interpreti della canzone napoletana neo-melodica degli ultimi decenni, ma anche di Anna Tatangelo e dei Ricchi e Poveri.

Protagonista di Adrano Summer Fest è anche il teatro tradizionale e il teatro comico. 

In programma Ale e Franz (30 luglio), storico duo comico di Zelig che porterà in scena lo spettacolo Dire, Fare e Scappare.

Giorgio Pasotti (2 agosto), uno dei volti noti del piccolo e grande schermo, con Io, Shakespeare e Pirandello. 

E ancora I Sansoni (9 agosto), duo comico che ha conquistato la rete a suon di risate, con Fratelli ma non troppo.

Anna Foglietta (17 luglio), una delle attrici italiane più famose e apprezzate del panorama cinematografico e televisivo nazionale, in La bimba col megafono

In prima linea anche i più importanti attori del panorama siciliano: dal grande attore e caratterista Pippo Pattavina (18 agosto) in Uno, nessuno, centomila, Enrico Guarnieri (13 agosto), erede della tradizione drammaturgica siciliana, ne L’ispettore generale, dall’attore e cabarettista Giuseppe Castiglia (8 luglio) in San Giovanni Decollato alla affermata attrice Nadia De Luca (22 luglio) in Storia di una Capinera di G. Verga.