Terza Categoria, lo Sport Palermo pareggia contro il Corleone e accende il finale di stagione

0
758

Lo Sport Palermo conquista 1 punto importante, nella 16esima giornata di campionato di Terza Categoria Palermo, contro la seconda forza del torneo Animosa Civitas Corleone. Anche se – per come si era messa la partita – sono li stessi uomini di mister Mazzamuto ad avere le maggiori recriminazioni: andati in vantaggio allo scadere del primo tempo, e con un uomo in più per la seconda parte del secondo tempo si sono visti poi recuperare, con un gran goal di Venezia, a 10 minuti dallo scadere del match.

Un pareggio combattuto che porta la squadra di Francesca Terranova e Carlo Valenti in piena zona playoff, accendendo il finale di stagione di una squadra che, nella seconda parte del campionato, ha trovato la quadra e la continuità nei risultati, grazie a convincenti prestazioni di gruppo. Sesto risultato utile consecutivo per gli uomini allenati da Mister Salvatore Mazzamuto che, a due partite dal termine, possono dire la propria nel primo anno di fondazione del club.

Andando alla cronaca della partita, ad andare in vantaggio è proprio lo Sport Palermo con Jonathan Chiarello che arriva come un falco sul secondo palo battendo il portiere avversario allo scadere della prima frazione di gioco. Vantaggio importante in una partita combattuta a centrocampo e con poche azioni di gioco nelle rispettive aree. Nella ripresa il copione non cambia in un campo dove a farla da padrone è la polvere che, sia il vento che i duri scontri di gioco, viene alzata di continuo. Duri scontri che portano all’espulsione del giocatore ospite Cangemi, in una partita che adesso vede lo Sport Palermo attaccare con più convinzione arrivando a sfiorare il raddoppio, al minuto 27, con il subentrato Riminella che non riesce a ribadire in rete il pallone ribattuto dalla traversa. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti continuano a giocare alla ricerca del pareggio che arriva a meno 10 minuti dalla fine con un gran goal di Venezia. Lo Sport Palermo porta a casa 1 punto comunque importante per il rush finale del torneo.

Nelle altre partite vittorie casalinghe per Vigor C.P., Delfini Sporting Arenella e Academy Lampedusa rispettivamente contro Academy Parma S. Alfonso, Renzo Lo Piccolo Terrasini e Conca D’Oro Monreale. Pareggio per 4 a 4 tra Forense Palermo 2014 e Città Balestrate Trappeto.

Prossimo impegno fuori casa dello Sport Palermo sul campo del Renzo Lo Piccolo Terrasini, che vista la classifica ed entrambe le squadre a 20 punti, può essere definito un vero e proprio spareggio per entrare nella lotta per la promozione. Classifica cortissima che vede un altro match chiave in ottica playoff, quello tra Academy Parma S.Alfonso e Academy Lampedusa, rispettivamente a 18 e 19 punti.

Mister Mazzamuto dovrà inoltre tenere d’occhio l’inseguitrice Forense Palermo 2014, sempre a 18 punti, che giocherà sul difficile campo di Corleone.