Lo Sport Palermo non si ferma più

0
1060

Lo Sport Palermo vince a Balestrate e si porta a -1 dalla zona Play Off del campionato di Terza Categoria Palermo.

Tanti calci e poco calcio sul campo del fanalino di coda Città Balestrate Trappeto che, complice un direttore di gara non all’altezza, ha spostato l’incontro sul piano dei nervi e degli scontri fisici.

Nella prima frazione di gioco da segnalare il legno colpito dai palermitani e poco altro, in un match molto fisico dove a farne le spese è stato Giuseppe Parisi che, a causa di una botta alla tempia, ha tenuto con il fiato sospeso squadra e tifosi. Dopo qualche minuto di apprensione il numero 9 blu-verde si è alzato ed ha continuato la partita al servizio della squadra allenata da mister Salvatore Mazzamuto.

Inizio della ripresa con animi più distesi e qualche trama di gioco che ha lasciato ben sperare gli uomini dello Sport Palermo alla ricerca di punti preziosi per la risalita in classifica.

Mister Mazzamuto si gioca anche la carta Domenico Minà, preservato per un fastidio all’inguine, e togliendo un difensore da un chiaro segnale ai suoi che aumentano i ritmi di gioco alla ricerca del goal.

Neanche il tempo di organizzare la squadra che lo Sport Palermo rimane in dieci per l’espulsione di Roberto Serio, che reagisce sulla mancata restituzione della palla da parte dei padroni di casa, si becca il secondo giallo e viene cacciato anzitempo negli spogliatoi.

Nonostante l’inferiorità numerica lo Sport Palermo continua a spingere e – a pochi minuti dallo scadere – realizza la rete con Pasquale Argano, abile nel battere il portiere di casa da posizione defilata.

Saltano i piani del Città Balestrate Trappeto che nei minuti di recupero subisce il definitivo 2 a 0 ad opera di Emanuele Ciampollari che finalizza l’assist ricevuto direttamente dal proprio portiere Ivan Rimi.

Triplice fischio finale e grande festa per lo Sport Palermo che a 3 giornate dalla fine, e al primo anno di vita, è la vera rivelazione del torneo.