Powerchair hockey: i Red Cobra perdono in casa con i Leoni Sicani

0
555

I Red Cobra, squadra palermitana di powerchair hockey (hockey in carrozzina), sabato ha ospitato al Palamangano, per il match di ritorno, i Leoni Sicani di Santa Margherita di Belìce, perdendo per 3 a 6.

E’ stato sicuramente un bell’incontro ed entrambe le squadre sono state brave e tecnicamente preparate. Il gioco si fa subito caldo, e al 2’ c’è il primo calcio di rigore a favore dei Leoni, mentre al 6’ segna Faletra per i Cobra; subito dopo, al 7’ a segnare è Pozzo per i Leoni. Finisce così il primo tempo 1-1.

Al 3’ del secondo tempo, è di nuovo Pozzo che centra la pallina in rete, ma al 6’ lo segue Consiglio per i Red; è di nuovo goal al 9’ per i Leoni. Ed ancora, su assist di D’Aiuto, segue un altro goal di Faletra per i Cobra proprio negli ultimi 5 secondi dal fischio di stop.

Il secondo tempo termina così con un pareggio 3-3.

Dal terzo tempo in poi, nonostante i  vari tentativi in porta, i Red Cobra non sono riusciti più a segnare, intanto proprio da questo 3° tempo entra in campo, per la prima volta coi Cobra, Irene Infantino che sostituisce Gaetano Consiglio; a pochi secondi dal fischio d’inizio c’è subito un calcio di rigore a favore dei Leoni, parato dal portiere Biondolillo. A 50 secondi dalla fine, sarà Pozzo a segnare il 4° goal dei Leoni. Il terzo tempo finisce quindi con il risultato di 3-4.

Ultimo tempo: per i Cobra entra Falletta al posto di Cutrera, e al 3’ arriva il quinto goal dei Leoni con Luca che raddoppia al 9’ portando i Leoni alla vittoria. Nulla è valso, per i Cobra, gli ultimi cambi, ovvero, Cutrera e Abbate che entrano in campo al posto di Biondolillo e Infantino, e infine, l’ingresso di Tranchina al posto di Cutrera.

L’incontro termina con il risultato di 3 – 6 a favore dei Sicani.

Prossimo appuntamento col powerchair hockey sarà a Genova, in trasferta, il 19 marzo. Match di ritorno, a Palermo, il prossimo 9 aprile (ore 11) sempre al Palamangano.