Al via ufficialmente il corso di preparazione alla nascita dell’AOUP “P. Giaccone” di Palermo.
La struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia diretta dal Prof. Renato Venezia promuove per il 2022 un’edizione rinnovata del corso che accompagna le future mamme e papà a vivere al meglio la nascita del proprio bimbo.
Sette appuntamenti per una “sweet pregnancy”, una gravidanza dolce. È proprio questo il titolo scelto per il corso rivolto a tutte le donne che si trovano tra la 26 e 32esima settimana di gravidanza.
Le ostetriche Titti, Valeria, Margherita, Vioríca, Giacoma, Maria e Giulia guideranno i neo genitori all’interno del percorso nascita per renderli consapevoli su ciò che accade durante il misterioso e delicato evento del travaglio e del parto.
Un’occasione di confronto per favorire una conoscenza quanto più possibile amplificata sui temi che caratterizzano la gravidanza, il parto, il post partum, il puerperio e l’allattamento. Ogni giornata sarà dedicata a un tema specifico e vedrà di volta in volta la partecipazione di pediatri, ginecologi, psicologi, anestesisti, igienisti e nutrizionisti.
Gli incontri si svolgeranno in modalità telematica sulla piattaforma google meet. È possibile iscriversi chiamando al numero 3761036598.
“La nostra équipe – sottolinea il Prof. Renato Venezia – vuole rendere i futuri mamma e papà capaci di compiere una scelta consapevole rispetto al travaglio, parto e puerperio attraverso una corretta informazione fondata sull’evidenza scientifica. Il nostro desiderio è anche quello di offrire alle donne un momento in cui concentrarsi unicamente su loro stesse e sul loro bambino, attivando la capacità di essere madre insita in ogni donna, così da vivere in modo più sereno l’evento nascita”.