Cambiano la data e l’orario del ritorno in campo del Green Basket Palermo.
La compagine biancoverde, dopo l’ultimo match disputato il 18 dicembre scorso contro lo Sport Club Gravina, è pronta a scendere in campo al PalaMangano contro l’Orlandina per la dodicesima giornata di campionato ma lo farà, anziché domenica 23 gennaio, domani ovvero sabato 22 gennaio.
“La società biancoverde – si legge nel comunicato – accogliendo la richiesta avanzata da Orlandina Lab, comunica che il match della dodicesima giornata, originariamente previsto per domenica 23 gennaio, sarà anticipato a sabato 22 gennaio alle ore 18 presso il PalaMangano di Palermo”.
Intanto la compagine di coach Verderosa accoglie un nuovo innesto. E’ infatti ufficiale l’arrivo, dal Cus Catania, del play-guardia classe 2002 Ruggero Elia. Il giocatore è stato annunciato proprio dal Green Basket attraverso una nota pubblicata nel sito ufficiale del club.
«Sono felicissimo del mio arrivo a Palermo, una società super accogliente e blasonata che ha militato per anni nella serie B, coglierò l’occasione per far bene – queste le prime parole di Elia in biancoverde – . Mi metterò a disposizione dei miei compagni e del coach per raggiungere tutti insieme l’obiettivo prefissato, lotteremo fino alla fine per riportare Palermo dove merita. Ringrazio la società e spero di vedere in tanti al palazzetto».
«Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Elia, giocatore che conosco bene, tra gli under secondo me più interessanti e promettenti del nostro campionato – ha commentato invece il coach Marco Verderosa -. Il suo profilo corrisponde perfettamente al tipo di giocatore che cercavamo, ossia un atleta completo, versatile, capace di adattarsi a più ruoli e, soprattutto, perfetto per inserirsi in un contesto di squadra già ben rodata. Per lui sarà un’ottima occasione per mettersi in mostra, senza pressioni né particolari responsabilità, mentre per noi rappresenta l’occasione di allungare il roster e alzare ulteriormente il livello della squadra – conclude coach Verderosa-. Ringrazio la società per questo ulteriore sforzo».