Scoppia il focolaio Covid all’interno del Circolo Canottieri Ortigia.
Il club siciliano, nella serata di ieri, ha comunicato la positività al Coronavirus di altri sette giocatori, facendo salire il numero di tesserati positivi a nove. Alla luce dell’esito del nuovo ciclo di tamponi l’Ortigia ha chiesto ufficialmente il rinvio della semifinale d’andata di LEN Euro Cup contro il TeLiMar prevista per questa sera, vista l’impossibilità della società di recarsi nel capoluogo siciliano.
“Il Circolo Canottieri Ortigia – si legge nella nota diramata dalla società siciliana – comunica che, a seguito dei tamponi molecolari effettuati dalla squadra in vista della gara di Euro Cup contro il Telimar, prevista domani sera a Palermo, altri 7 giocatori sono risultati positivi al Covid-19, aggiungendosi così agli altri 2 atleti già risultati positivi nei giorni scorsi.
In più, oltre a loro, altri atleti, in qualità di contatti stretti, sono stati messi in quarantena sanitaria come da normativa.
Vista la situazione, pertanto, l’Ortigia non potrà recarsi a Palermo per disputare il match di domani. La società ha chiesto ufficialmente alla LEN la possibilità di rinviare l’incontro o, qualora il regolamento non lo prevedesse, di rendere note le conseguenze della mancata partecipazione alla gara di andata.
L’Ortigia – si legge a conclusione del comunicato – attenderà la decisione della LEN e la renderà nota non appena le verrà comunicata”.