L’aumento dei casi di positività al Covid19 pesa sul normale svolgimento delle gare nel campionato di serie A1 maschile di pallanuoto. Oramai è ufficiale che non si giocherà il derby siciliano fra la Nuoto Catania e il TeLiMar Palermo, in programma sabato 8 gennaio, a Catania. Nelle fila della squadra catanese si sono registrati quattro casi di positività ai tamponi per il Covid e il presidente etneo Mario Torrisi ha chiesto ed ottenuto dalla Federazione Italiana Nuoto il rinvio della partita contro il TeLiMar.
Soltanto una modifica di giorno, invece, per la gara tra Ortigia Siracusa e Pro Recco, valida per il tredicesimo turno del campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile, che si disputerà domenica 9 gennaio alle ore 12 presso la piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa”.
La partita era prevista, inizialmente, per sabato 8 gennaio ed è stata posticipata “per motivi legati all’attuale pandemia da Covid-19 e modifiche all’operativo voli”.
“Finalmente, proprio in occasione del big match contro i liguri campioni d’Europa, riaprono al pubblico le tribune della “Caldarella”, seppur con la capienza ridotta secondo quanto stabilito dall’ultimo decreto anti-Covid” si legge nel comunicato della squadra siciliana.