Pallanuoto, Coppa Italia. Telimar e Ortigia qualificate per la finale a 8

0
272

Telimar e Ortigia sono già qualificate per la finale a 8 di Coppa Italia di pallanuoto. Hanno vinto entrambe contro lazio e nuoto catania e alle 18 si giocano il primo posto del girone (che permetterà un quarto di finale più agevole). Fase di studio nel primo quarto per le due siciliane, col TeLiMar che chiude in vantaggio per 2-0 con le reti di Lo Dico e Irving su rigore. Il club dell’Addaura aveva anche fallito un altro 5 metri con Vlahovic, il cui tiro si era infranto sulla traversa. Nel secondo tempo, altre due reti con Irving a uomini pari e Lo Cascio in doppia superiorità per il TeLiMar, che grazie ad un’ottima difesa schierata da Baldineti riesce ad arginare gli avversari.

Prova a dare lo strappo la squadra del Presidente Giliberti nel terzo tempo, con i goal di Del Basso su uomo in più, Basic a uomini pari e Vlahovic in superiorità. Il parziale si chiude sul 7-1 per il rigore trasformato da Privitera. La Nuoto Catania ci prova nell’ultimo quarto con La Rosa, ma il cronometro è a favore del TeLiMar, che chiude il match sul 9-2 con le due reti in superiorità di Occhione e Turchini. Uscito Banicevic (Nuoto CT) per brutalità nel 1° tempo.

Parziali: 2-0; 2-0; 3-1; 2-1.
Superiorità: TeLiMar 5/10 + 2 rigori (1 sulla traversa. Tiro di Vlahovic nel primo tempo); Nuoto Catania 0/10 + 1 rigore.

Il Tabellino
TeLiMar: Nicosia, Del Basso 1, Turchini 1, Di Patti, Occhione 1, Vlahovic 1, Giliberti 1, Marziali, Lo Cascio 1, Irving (1 su rig.), Lo Dico 1, Basic 1, De Totero – Allenatore: Marco Gu Baldineti
Nuoto Catania: Caruso, Generini, Eskert, La Rosa 1, Tringali, Banicevic, Torrisi G, Torrisi R., Kacar, Privitera (1 su rig.), Russo, Catania, Bagginecchi – Allenatore: Giuseppe Dato
Arbitri: Riccardo Carmignani, di Messina, e Riccardo D’Antoni, di Siracusa.