La Eagle Pictures, società di produzione cinematografica, è a caccia di comparse per girare alcune scene del quinto episodio della saga di “Indiana Jones”, diretto da James Mangold e interpretato, ancora una volta, da Harrison Ford. Lo scenario sarà quello della cittadina arabo normanna di Cefalù, che per un paio di giorni si trasformerà in set cinematografico.
Le figure che si ricercano sono uomini e donne, di età tra i 18 e i 70 anni residenti a Cefalù. Pochi e semplici dettagli per partecipare alle selezioni: niente tatuaggi visibili, tagli di capelli corti o eccessivamente moderni, così come niente chirurgia estetica o impronte visibili sul viso, come sopracciglia particolari. Basterà inviare la propria candidatura a extrascastingsicily@gmail.com insieme alla copia della carta di identità e codice fiscale e due foto recenti, rispettivamente a mezzo busto e intere, oltre naturalmente ai propri dati personali e contatti. Per chi non dovesse avere i requisiti richiesti per questo primo cast, ve ne saranno degli altri in seguito a Siracusa, Segesta, Noto e Scicli.
Nel cast sono attesi anche Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson. La regia sarà invece di James Mangold, che prenderà il posto di Steven Spielberg. L’uscita del film, che al momento è ancora top secret per tanti dettagli è prevista per il 29 luglio 2022.