Calcio, il Palermo pronto all’esordio in Coppa: alle 17.30 al ‘Barbera’ la sfida con il Picerno. Il ritorno dei tifosi tra gli spalti

0
552

Tutto pronto per la prima uscita stagionale del Palermo Calcio, che oggi alle 17.30 ospiterà al ‘Renzo Barbera’ l’AZ Picerno nel match valido per il primo turno della Coppa Italia di Serie C. Sarà un incontro in gara secca con eventuali supplementari e rigori, la vincente affronterà al secondo turno una tra Monopoli e Potenza.

Tra i rosanero possibile l’esordio in difesa di Alessio Buttaro, in ballottaggio con Marong per una maglia da titolare, al fianco di Lancini e Marconi: in porta dovrebbe essere confermato Pelagotti, anche se potrebbe esserci spazio per il neo acquisto Massolo come ‘portiere di coppa’.

Pochi i dubbi invece nel resto degli 11 in campo, con a centrocampo Almici, Luperini, De Rose e l’ex Bisceglie Giron chiamato subito a sostituire l’infortunato Valente. In attacco dovrebbe essere confermato il tridente che Filippi ha schierato più volte nel corso dell’estate, con Matteo Brunori affiancato da Floriano e Fella, quest’ultimo in ballottaggio con Silipo ma favorito sul giovane rosanero.

La novità è però sicuramente portata dal ritorno dei tifosi sugli spalti: una possibilità legata esclusivamente ai possessori del Green Pass, con la capienza complessiva del ‘Barbera’ limitata al 50% e posizionamento dei tifosi a scacchiera. Tra questi ci saranno gli oltre 150 possessori dei biglietti omaggi forniti a chi tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana ha deciso di vaccinarsi nelle hub mobili posti nelle vicinanze dello stadio.