Covid, in Sicilia la variante Delta: 41enne trasferito al Cervello di Palermo

0
401

La variante Delta del Covid-19 arriva anche nell’isola e a Palermo. Ultimo, in ordine cronologico, ad essere risultato positivo è un carabiniere di 41 anni, ancora non vaccinato. L’uomo è giunto da Lampedusa in aereo lo scorso 22 giugno. Il militare è risultato positivo al tampone eseguito nello scalo di Punta Raisi.

E’ già iniziato il tracciamento dei contatti. Il palermitano, inoltre, è stato trasferito in isolamento all’ospedale Cervello. La situazione sarebbe sotto controllo. In questi giorni è avvenuto un aumento delle percentuali di tamponi positivi sequenziali proprio per accertate e isolare i casi di variante Delta.

In Sicilia i casi al momento accertati sono 31, compresi 14 migranti. Per lo più i positivi sono persone provenienti dal Regno Unito, Portogallo o dall’Africa. Le autorità nazionali insistono sull’opportunità della vaccinazione e continuano a dichiarare che occorre ricevere entrambe le somministrazioni del siero per ottenere una migliore immunizzazione. Così solo si potrà sconfiggere anche la variante Delta.