Anche i miliardari scelgono la Sicilia, il mega yacht Savannah fa tappa sull’isola: vale oltre 100 milioni

0
1333

Anche i ricchi si fanno incantare dalla Sicilia. E per il loro lusso scelgono l’isola, che, comunque, democraticamente offre la bellezza a tutti: sia poveri che ricchi. Questo anno, come ogni anno, non sono mancati gli avvistamenti di yatch degli uomini più ricchi del mondo.

L’ultimo in ordine cronologico è lo yacht Savannah, avvistato nella rada di Panarea, gioiellino delle Isole Eolie. L’imbarcazione Savannah è lunga 83 metri ed ha un valore di oltre 100 milioni di dollari. Lo scafo è in acciaio, con una sovrastruttura in alluminio e ponti in teak. Oltre ai comfort di cui è dotato, quelli ritenuti standard per le barche di questo tipo, offre anche qualcosa in più.

Questo panfilo da sogno, infatti, ha anche una speciale “sala sottomarina”, che permette agli ospiti di sbirciare al di sotto della superficie del mare. La costruzione risale al 2015, presso il cantiere olandese Feadship di Aalsmeer. Lo yacht Savannah unisce un singolo motore diesel, tre gruppi elettrogeni, batterie, elica e una piattaforma di propulsione elettromeccanica pionieristica. Grazie a queste caratteristiche, può risparmiare il 30% di carburante. Un oggetto che rappresenta appieno il concetto di lusso.