Si aggiunge un nuovo tassello alla campagna vaccinale negli Usa. La birra, secondo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, sarà un importante alleato per invogliare chi ancora non si è vaccinato. L’obiettivo sembra chiaro per il capo della Casa Bianca: entro il 4 luglio, giorno di festa nazionale in America, il 70% degli americani dovrà essere vaccinato.
“Un giro di birra per tutti i maggiorenni“. E’ lo slogan messo a punto dalla Anheuser-Busch, una delle aziende produttrici di alcol e proprietaria di diversi marchi di birra. Sono proprio loro ad aver, in unione con la Casa Bianca, messo a punto la promozione. La bevanda alcolica dalle mille bollicine, infatti, è solo l’ultimo dei mezzi usati per incrementare la campagna vaccinale e il numero di vaccinati, come ad esempio biglietti di concerti o gare sportive in omaggio o un paio di giorni di ferie retribuiti.
Una scelta che già è stata adottata in vari paesi del mondo, come in Israele, Germania e Regno Unito. O in Russia, dove il biglietto delle partite dello Zenit offriva anche ai cittadini russi un vaccino inoculato proprio dentro lo stadio. In Italia ancora questo tipo di tecniche non sono state usate, ma presto potrebbero vedersi scenari simili anche nel Bel Paese.