Vacanze estive, 7 italiani su 10 preparano le valigie: “Tutto questo grazie ai vaccini”

0
218

7 italiani su 10 sono sicuri di partire per l’estate 2021. È quanto risulta dal sondaggio Quorum/YouTrend sulla propensione degli italiani ad andare in vacanza, commissionato dall’azienda Wonderful Italy. “Rispetto allo scorso anno abbiamo notato una maggiore fiducia nell’andare in vacanza, segno della campagna vaccinale in atto”, dice il Ceo dell’azienda Michele Ridolfo.

Segnali di questa ritrovata fiducia, aggiunge Ridolfo, sono anche “la maggior propensione alle vacanze di gruppo – dal 23 al 29% degli intervistati -, la volontà di percorrere anche molti chilometri per raggiungere la località preferita e la voglia di scoprire una città d’arte, soprattutto da parte degli over 55, fascia d’età che ha beneficiato prima dei vaccini”.

Il 67% degli intervistati ritiene che la campagna vaccinale in corso abbia influito sulla scelta di andare in vacanza. Il 16% ritiene invece che la disponibilità dei farmaci anti-coronavirus sia “poco” influente per decidere se partire o meno, mentre il 10% la ritiene “nulla”. In ogni caso, 8 intervistati su 10 si sono detti “molto o abbastanza tranquilli” di partire grazie alle vaccinazioni.