ll Commissario Montalbano, fine delle repliche. Oggi e domani ultime due puntate: le trame

0
289

E’, nuovamente, arrivato il momento di salutare il Commissario Montalbano. Finisce anche questo ciclo di repliche della fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, che raccoglie sempre enorme successo di pubblico  nonostante non si tratta di una prima visione.

Oggi martedì 25 maggio e domani mercoledì 26 maggio andranno, infatti, in onda le ultime  due puntate de Il commissario Montalbano magistralmente interpretato da Luca Zingaretti. In particolare stasera Rai1 trasmetterà l’episodio dal titolo ‘La luna di carta’, mentre domani è previsto l’episodio ‘L’età del dubbio’.


Nell’episodio de Il commissario Montalbano dal titolo ‘La luna di carta’, che andrà in onda, come suddetto, martedì 24, Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) indaga sull’uccisione di Angelo Pardo, un informatore medico con una vita sentimentale molto vivace, assassinato nel suo appartamento situato nella periferia di Vigàta; la pista più ovvia è quella passionale, ma il commissario Montalbano non si lascia ingannare dalle apparenze, soprattutto quando anche altri uomini vengono uccisi.

Nell’episodio ‘L’età del dubbio’, in onda invece mercoledì, il Commissario Montalbano, soccorre una ragazza che ha problemi con l’auto mentre è diretta al porto di Vigàta per raggiungere la zia; la barca della zia arriva al porto in ritardo, poiché l’equipaggio trova un corpo in mare: a quel punto la ragazza sparisce; nel frattempo Mimì Augello (Cesare Bocci) scopre che la persona trovata morta in mare è stata avvelenata.