Già da stamattina in via Sammartino a Palermo il traffico è andato letteralmente in tilt a causa di curiosi, pedoni ed automobilisti che, si sono riuniti nella zona del set per fotografare gli attori palermitani Ficarra e Picone. Sono infatti iniziate oggi a Palermo le riprese di “Incastrati”, la serie tv interpretata dai due attori palermitani, prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited Srl per la piattaforma streaming Netflix. Per i prossimi 15 giorni, in tante vie della città sarà divieto di sosta con rimozione forzata per consentire alla produzione di girare le scene della nuova avventura del duo comico.
I divieti, in vigore dalle 18 di ieri, saranno validi fino alle ore 20 del 7 maggio e riguarderanno le seguenti strade : da via Marchese di Villabianca a piazza Don Bosco; da via De Amicis a un tratto di via Mario Rutelli; in via La Marmora e via D’Azeglio; in via Sammartino (tratto compreso tra le vie Catania e Costantino Nigra) e via La Farina; in via Marchese di Villafranca (tra le vie Carducci e XII Gennaio); le piazze Luigi Scalia e Goffredo Mameli; in via Paternostro (fra le vie Villafranca e Garzilli).
Sino a qualche ora fa Ficarra e Picone hanno mantenuto uno stretto riserbo sul loro nuovo lavoro che per loro ha un po’ il sapore di un debutto, dato che questa volta sono impegnati in una serie. Ma adesso sappiamo qualcosa in più. “Incastrati”, scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone, è interamente girata in Sicilia e uscirà il prossimo anno su Netflix in 190 Paesi.
Un po’ commedia degli equivoci un po’ giallo, “Incastrati” racconta attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra e Picone una vicenda criminosa: al centro della trama due amici che si ritrovano coinvolti nelle pieghe di un omicidio eccellente. Più cercano di scappare dalla scena del crimine, più i due protagonisti si metteranno nei guai, in un crescendo di eventi che li porterà a dover fare i conti con la mafia. Nel cast, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone ci saranno Marianna di Martino, Anna Favella, Tony Sperandeo, Maurizio Marchetti, Mary Cipolla, Domenico Centamore e Sergio Friscia.