Disneyland Paris diventerà un centro vaccinale: “Vacciniamo per tornare alla normalità”

0
699

Da sabato 24 aprile Disneyland Paris diventerà un centro vaccinale della Francia. Così anche il parcogiochi che fa ritornare bambini si metterà a disposizione per la lotta al Covid-19. La vasta area francese, inutilizzata da ottobre, adesso riavrà vita, sperando che a breve potrà continuare nella sua missione di regalare magia.

Il “vaccinodromo” a tema Disney, così chiamato dai media francesi, sarà creato all’interno del centro congressi Disney’s Newport Bay Club. Il sito sorge accanto ai principali hotel del parco, ma al di fuori del recinto in cui si trovano le attrazioni. Nessuna attività a Disneyland è prevista in concomitanza con l’attività di vaccinazione. Disneyland Paris – che dà lavoro a 17.000 persone – ha chiuso i battenti dal 13 marzo al 15 luglio 2020. Per poi richiudere al ridosso di ottobre.

Ora, nell’area dedicata, si procederà “a vaccinare come minimo 1.000 persone al giorno”. Ma in un primo tempo l’attività sarà garantita soltanto nei fine settimana, con una sessantina di persone fra medici, infermieri, pompieri e personale per l’accoglienza. Sono circa 18 milioni le persone alle quali è già stata somministrata almeno una dose di vaccino in Francia, un adulto su 4.