L’artista palermitano Marcello Fenoaltea continua con il suo progetto sociale rivolto alla città. Questa volta l’ex animatore, adesso disoccupato, si è dedicato a dipingere materassi con un stile unico e made in Sicily. Precedentemente le sue idee artistiche le aveva rivolte ad una pensilina con scopo benefico in Via Uditore.
Anche in quel caso il palermitano aveva decorato la pensilina, in funzione di offertorio, con dei disegni che sanno di Sicilia e di beneficenza. Proprio tra quei pilastri gli abitanti di via Uditore hanno deciso successivamente di aggiungere beni primari alimentari e libri, per chiunque ne avesse bisogno. L’idea di Fenoaltea punta ad una rinascita della città attraverso le buone azioni del cittadino.
In merito al materasso decorato Fenoaltea dichiara a vari siti: “Il degrado è sotto gli occhi di tutti. Vogliono farci dimenticare la bellezza di Palermo, vogliono farci abituare al brutto. Ma io non ci sto e chiedo a tutti di darmi una mano per cambiare le cose, ognuno per quel che può fare”.