Laura Boldrini rassicura tutti coloro che l’hanno sostenuta per l’intervento. Proprio qualche settimana fa l’ex presidente della Camera aveva annunciato di dover abbandonare momentaneamente gli impegni politici per dedicarsi alla sua salute. “L’intervento è andato bene”, annuncia la Boldrini nella tarda mattinata del 15 aprile.
“Dopo un passaggio in terapia intensiva mi hanno spostata in reparto. E’ subito iniziata la riabilitazione, che nella fase post operatoria è una prova durissima perché il dolore è forte”, ha scritto sui social, ringraziando coloro che hanno avuto “un pensiero di sostegno e di affetto”.
Nell’annunciare il suo ricovero per l’intervento Laura Boldrini aveva confessato di avere paura. “Con l’aiuto della fisioterapista, – racconta all’indomani dell’operazione – mi sono seduta sul bordo del letto e dopo, appoggiata ad un supporto, ho fatto un passo in avanti e uno indietro e poi mi sono seduta di nuovo. Una fatica mostruosa. Sembra un passaggio da niente, una cosa semplice e invece mi è sembrato tanto. E mi ha dato speranza. Ero così contenta, anzi eravamo contente, anche l’operatrice e la mia compagna di stanza mi hanno rivolto parole di incoraggiamento”.
“E’ come quando per raggiungere un posto hai davanti una salita che non sai quando finisce: la devi percorrere e basta, a passo lento e determinato. Prima ti avvii, prima arrivi. Ieri sono partita e so che sarà lunga, perché recuperare ogni piccolo movimento che potrà restituirmi l’autonomia, costa fatica e dolore”, ha aggiunto sulla sua pagina Facebook.