Dopo la manifestazione svoltasi lo scorso 6 aprile a Roma in piazza Montecitorio, MIO Italia è di nuovo pronto a scendere in campo per affermare i diritti di ristoratori e albergatori. In Sicilia sono pronti a manifestare il prossimo venerdì 16 aprile Pozzallo (RG).
«Dopodomani, venerdì 16 aprile, saremo in Sicilia per manifestare le ragioni dei piccoli imprenditori contro le illogiche misure di restrizione, che stanno provocando la morte del comparto dell’ospitalità a tavola in un’isola che vive di turismo. A manifestare con Mio Italia, ci saranno Confimprese Iblea Ragusa e AFI Modica» ha commentato Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità.
«L’appuntamento è alle ore 10 a Pozzallo (Ragusa), in viale Medaglie d’Oro di Lunga Navigazione, di fronte all’ingresso del porto commerciale. Abbiamo scelto questo luogo come simbolo dei flussi commerciali e turistici fra il nostro Paese e gli altri stati.Qui in Sicilia la situazione è pure peggiore di altre regioni. Senza turismo, senza ristorazione, senza la ripartenza del terziario e degli eventi, senza congrui indennizzi, siamo destinati a fallire tutti se non ci muoviamo. Questo è una appello rivolto anche al nostro governatore Musumeci, che ci dovrebbe difendere e rappresentare da vero siciliano e non solo da politico». Ha concluso Salvo Longo, vicepresidente Mio Italia e responsabile MIO SICILIA.