Denise Pipitone, tra smentite e conferme: sarà lei la ragazza russa che assomiglia a Piera Maggio?- VIDEO

0
560

Stasera, mercoledì 31 ottobre, il programma di Rai3 Chi l’ha visto? affronterà il tema di Denise Pipitone. Una scomparsa avvenuta nel 2004, ma che solo adesso ha trovato un risvolto inaspettato, soprattutto per la madre Piera Maggio, che da quasi venti anni lotta per il ritrovamento di sua figlia Denise.

Proprio in Russia qualche giorno fa, una ragazzina, che di nome fa Olesya Rostova, ha dichiarato in una trasmissione televisiva di essere stata abbandonata all’eta di 4 anni, la stessa età in cui Denise è scomparsa, e di essere alla disperata ricerca di sua madre. La 21enne si chiama Olesya Rostova. Ma pensa che quello non sia il suo nome di nascita. Ha avuto un passato molto travagliato: abbandonata a 4 anni, ha fatto l’elemosina per un paio di anni con dei nomadi e poi è arrivata in un orfonotrofio in Russia.

La madre Piera Maggio e il suo legale vogliono tenere allo stesso modo un atteggiamento molto cauto, dato che non è il primo avvistamento segnalato alla trasmissione Chi l’ha visto?. Infatti nei 16 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, gli avvistamenti sono stati molti: Bologna, Milano e in generale per l’Italia e nel mondo. Ma ogni volta le giovani identificate non era Denise Pipitone. Questa volta la storia andrà in una direzione diversa?

DENISE PIPITONE E’ OLESYA ROSTOVA?

Federica Sciarelli contattata da diverse testate giornalistiche in merito alla segnalazione russa dichiara: “La segnalazione è nata quasi per caso. Da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c’è una giovane donna che ha la stessa età di Denise. Inoltre la giovane somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza. Ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise”, così racconta la conduttrice.

“Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. La bambina ‘russa’ – racconta la Sciarelli – venne trovata in un campo nel 2005. E non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche. Occorre avere pazienza ed essere scrupolosi”.

Questa è l’anticipazione della puntata di stasera di Chi l’ha visto?: