Villa Turrisi, Orlando e Catania: “Scelta di reiterare i vincoli per tutelare il verde”

0
330

“La scelta del Consiglio comunale di riproporre i vincoli su una porzione di territorio destinato all’istituendo Parco di Villa Turrisi è una scelta importante che conferma la volontà dell’Amministrazione comunale di tutelare il verde pubblico e di riqualificare una importante zona della città.È anche un doveroso riconoscimento dell’impegno di tanti cittadini, che sono impegnati per la valorizzazione di questa importante area verde della città”. Lo afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

“Esprimiamo soddisfazione, Villa Turrisi è un’area strategica nelle scelte di pianificazione dell’Amministrazione comunale. È inserita all’interno dell’itinerario Arabo – Normanno ed è interessata al suo interno dal tracciato dell’ex strada ferrata Palermo- Camporeale per la quale è prevista la ‘green way’ che collega Palermo a Monreale”. Lo dichiara Giusto Catania, assessore all’Urbanistica.

La riapposizione dei vincoli in un’importante area dell’istituendo Parco Villa Turrisi è una ottima notizia per il nostro territorio, che viene messo al sicuro da nuovo cemento.La grande condivisione fa comprendere lo splendido lavoro fatto dalle associazioni che promuovono il percorso del parco, che hanno saputo far comprendere a tutti la bellezza e l’importanza di un progetto strategico per migliorare la qualità della vita di una importante area cittadina.Adesso, nel tempo che resta di questa consiliatura, è indispensabile accelerare il percorso per giungere ad una progressiva istituzione di un parco che sia fruibile e curato: continueremo a seguire con attenzione un percorso che oggi è più solido grazie alla decisione assunta dal Consiglio Comunale”. Lo dichiara il consigliere di Sinistra comune, Fausto Melluso.