Sanremo, il palermitano Davide Shorty al secondo posto nelle Nuove proposte: vince Gaudiano

0
408

Vittoria quasi sfiorata per il palermitano Davide Shorty. Il cantante dai sapori internazionali si posiziona al secondo posto della competizione di Nuove Proposte 2021. Il brano con cui Shorty ha deciso di calcare il palco è “Regina”. Con pochissima distanza agguanta la medaglia d’argento della competizione, a vincere di un soffio è Gaudiano.

Dietro il pezzo di Davide Shorty si celano tutte le sue esperienze, da quelle all’estero, nei bar londinesi, al suo percorso al talent di Sky, X Factor. Alla fine arriva un secondo posto. Ma il primo per i palermitani che lo hanno votato e hanno tifato per lui e per il suo talento. Regina è un brano che sembra fatto da Fabio Concato, con quell’anima un po’ funky. Parla di un amore passionale, ma con un tocco moderno e dei suoni innovativi.

L’artista palermitano, oltre al secondo posto, porta a casa il premio Lucio Dalla, uno dei due riconoscimenti per la categoria giovani, dopo il premio della critica Mia Martini. Una nuova stella palermitana si è imposta al palco dell’Ariston.

Questa è l’esibizione del palermitano Davide Shorty all’Ariston: