L’infermiera Alessia Bonari va a Sanremo: “La sofferenza del Covid vista con il mio volto” (VIDEO)

0
291

La giovane Alessia Bonari ieri sera è stata ospite alla prima serata del Festival di Sanremo. In un’ospitata di circa 5 minuti, in cui ha raccontato il dramma del virus vissuto in prima linea. I suoi drammi e quelli di migliaia di colleghi.

L’infermiera di 24 anni ha fatto il giro del web grazie alla foto che la ritrae con il volto coperto dai segni della mascherina. Il ritratto, di quel lontano marzo di un anno fa, ha fatto il giro dei social e ha emozionato molti, rappresentando la sofferenza di chi in questo momento lavora negli ospedali e nel settore medico. “Non è stato facile e non lo è tutt’ora”, dichiara la giovane emozionata al palco dell’Ariston davanti ad Amadeus.

Inoltre insieme, sia Alessia che Amadeus, raccontano quanto siano importanti utilizzare gli strumenti di protezione, come mascherina e distanziamento. Lo stesso Ministro della Salute Roberto Sperenza ha sottolineato l’importanza dell’ospitata di Alessia Bonari all’interno del Festival di Sanremo.

“Grazie Amadeus e grazie Alessia. Il virus si può battere solo con l’impegno di tutti”. Queste le parole di speranza del Ministro Speranza. Alessia a soli 24 anni si è dimostrata un esempio per l’intera Italia, diventando incosapevolmente simbolo della lotta al Covid-19.

Clicca qui per vedere il video