Il Volo, lutto per il siciliano Ignazio Boschetto alla vigilia di Sanremo: muore il padre Vito

0
994

Lutto per Il Volo. E’ deceduto Vito Boschetto, padre di Ignazio membro del trio lirico famoso in tutto il mondo. La notizia è arrivata qualche ora fa, alla vigilia dell’inizio del Festival di Sanremo. L’uomo, nato e cresciuto a Marsala, sembrerebbe aver avuto un malore il 28 febbraio.

Il gruppo comunque domani sera sarà ospite a Sanremo per fare un omaggio musicale al compositore Ennio Morricone, deceduto lo scorso anno. A parlarne anche Amadeus in conferenza stampa: “Ci siamo parlati, Ignazio sarà presente e Il Volo ci sarà“, ha detto.

L’uomo sembra essere deceduto nella sua casa a Bologna. Il padre, del giovane talento lirico siciliano, aveva lasciato Marsala un paio di anni fa. Con molta probabilità per stare più vicino a suo figlio, che ormai, insieme agli altri due amici, gira il mondo con la sua potenza vocale.

Da sempre il signor Vito aveva creduto al talento del figlio, tanto da iscriverlo al programma di Rai1 Ti Lascio una Canzone, trasmissione che poi ha fatto spiccare il volo ai tre lirici.