Volley donne, serie B2. Nulla da fare contro Albaverde, a Caltanissetta il Caffè Trinca Palermo cede 3-0

0
330

Si chiude in negativo il girone d’andata per il Caffè Trinca Palermo. A Caltanissetta, contro l’Albaverde giunge la quinta sconfitta consecutiva (3-0), figlia di un momento ponderoso ma al tempo stesso risolvibile. E’ stata una settimana particolarmente intensa per la società cara al presidente Alioto, specialmente per i movimenti di mercato in ingresso ed in uscita. Con un organico ridotto quasi all’osso e prive di Aurora Vescovo – risentimento muscolare al quadricipite sinistro, in dubbio anche la sfida contro Terrasini – le rosanero non hanno potuto compiere particolari miracoli contro la formazione nissena. Il risultato (3-0) riassume il periodo non particolarmente florido per l’ambiente del Progetto Volley Smart in tema di risultati.

La squadra ha riabbracciato virtualmente in campo Sara Gervasi, dopo quasi un mese di stop. E ha anche dato il benvenuto alla pugliese Claudia Palumbo, il nuovo innesto in attacco giunto venerdì a Palermo e al quale sarà dedicato nelle prossime ore la doverosa presentazione.
Per il resto poca cronaca in una gara a senso unico. Le palermitane hanno arrancato in ricezione, e i primi due parziali (25-13 e 25-15) sono anche lo specchio di tante disattenzioni corali. Una timida reazione è avvenuta nella terza frazione di gioco, in cui Gervasi – unica in doppia cifra tra le sue – e socie hanno contrastato l’avversario sino al 17-17. Da lì, la resa delle ospiti che hanno subìto il break decisivo di 8-2 in favore delle padrone di casa (25-19).

ALBAVERDE – CAFFE’ TRINCA PALERMO 3-0 (25-13 25-15 25-19)


ALBAVERDE: Marino 8, Ferraloro 9, Cusumano 11, Angilletta 9, De Arahjo Sousa 7, La Mattina 5, Tilaro (L), Erba ne, Ciancio ne, Anzalone ne, Milazzo ne. All. Scollo


CAFFE’ TRINCA PALERMO: Gervasi 11, Campagna 4, Palumbo 6, Lo Dico 2, Miceli C. 5, Ferro, Mirasola (L1), Cilibrasi (L2), Miceli S. ne. All. Pirrotta


Arbitri: Alessandro Grasso di Trecastagni (CT) e Lorenzo Tropea di Acireale (CT).
Risultati della giornata, classifica, prossimo turno
La situazione del girone N2 di serie B2 femminile.


Risultati 5ª giornataCaltanissetta-Palermo 3-0, Terrasini-Marsala 3-0, Comiso-S. Stefano (oggi ore 18)


Classifica: Terrasini 15, Marsala 9, Caltanissetta 6, S. Stefano* 6, Comiso* 5, Palermo 1


Prossimo turno: Caltanissetta-Comiso, S. Stefano-Marsala, Terrasini-Palermo.