Positivo su una nave da crociera: il protocollo decide di farli sbarcare a Palermo

0
433

Ieri sera a bordo della MSC Grandiosa si è scoperta la positività di un turista sulla nave. La coppia, marito e moglie, è stata isolata. Lei non è risultata positiva. I contatti stretti, i passeggieri e l’equipaggo hanno fatto i tamponi necessari e tutti i protocolli in merito.

In casi come questi, il protocollo prevede che – in accordo con le Autorità competenti – eventuali casi sospetti siano traferiti in una struttura di terra per ricevere assistenza. Così la nave sì è diretta al porto di Palermo per effettuare un breve scalo tecnico per trasferire l’ospite e la moglie in una delle strutture che la Compagnia ha riservato. I passeggeri sono sbarcati questa mattina. La nave proseguirà regolarmente per il suo itinerario.

La Msc Grandiosa è stata una delle prime crociere a salpare tra i mari italiani. La ripresa è avvenuta giorno 24 gennaio da Genova. Le tappe della MSC Grandiosa prevedono come luoghi di visita Napoli, Genova, Civitavecchia e anche Palermo. Quella in corso è la quarta crociera dell’anno. Ora, in questo momento, la MSC Grandiosa ha ripreso il suo viaggio, seguendo il protocollo e le regole previste.