“Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie”. Così comincia il post nel blog della Bandabardò pubblicato ieri.
“La mia musica è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura”. A scrivere è Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima del gruppo.
Ringrazia la “donna perfetta” che ha sposato, il “figlio strepitoso” e la Banda del cuore, “la nostra creatura meravigliosa dai mille colori”.
Se ne va così, salutando e ringraziando chi gli sta vicino e lo ha accompagnato “in questo grande girotondo”, lasciando i suoi affetti, a causa di un male che combatteva da tempo.
E’ morto a 60 anni, nella sua casa a Fiesole e a confermare la notizia è stato il suo manager Francesco Barbaro.
Erriquez è stato per anni lo spirito della Banda, che da poco ha festeggiato i 25 anni di carriera con un grande evento al Mandela Forum a Firenze insieme ad altri artisti amici. La Bandabardò è stata ed è, fin dalla nascita nel 1993, punto di riferimento della scena musicale degli anni 90 e anche dopo.