Tutti cornuti a San Valentino: una relazione su 5 nasce da un tradimento

0
1805

Giorno 14 febbraio sarà San Valentino, la festa dell’amore, degli innamorati e dei regali più costosi. In Sicilia, in particolare, l’aria d’amore sarà poco celebrata a causa della zona arancione imposta fino al 15 febbraio. I ristoranti non potranno accompagnare le coppie o le coppie poliamorose nel giorno dedicato all’amore. Ma sembra che il commercio legato a San Valentino non cesserà nella sua interezza.

Come al solito questo giorno è mira di battute sui rapporti fedigrafi e fintamente passionali, ora ancora di più con i social. A mettere le cose in chiaro ci ha pensato un esperto in materia, Alex Fantini, ideatore e mente creativa del sito Incontri-Extraconiugali. Secondo le parole di Fantini, riportate ad Affariitaliani.it, le persone tradirebbero per svariati motivi, e no uno solo.

I NUMERI SUI TRADIMENTI

Per l’80% dei fedifraghi il tradimento è solo una valvola di sfogo per combattere la routine, il 59% per superare un conflitto di coppia, per il 32% per superare momentanee difficoltà sessuali.

A beneficiare di questi numeri anche i single che, registrandosi sul portale di Fantini o fac-simili, riescono facilmente a trovare un partner anche se già impegnato in un’altra relazione. Secondo quanto si è potuto rilevare una coppia su 5 si forma proprio da quella che era iniziata come relazione clandestina. “La stragrande maggioranza dei tradimenti – soprattutto in tempi di Coronavirus – rappresenta un modo per cambiare la monotonia della vita“.