Vanessa Incontrada nuova musa di Dolce & Gabbana

0
862
© Dolce e Gabbana - Facebook

La sua copertina senza veli sul numero di Vanity Fair di questo autunno aveva sorpreso e messo in luce gli anni di sue lotte contro il bodyshaming. Voleva essere un messaggio di speranza e forza per tutte quelle persone che vengono criticate per la loro forma fisica e per le loro curve.

La copertina è stata per lei “il momento più bello degli ultimi anni“.

Oggi invece torna a far parlare di sé con la nuova campagna di Dolce & Gabbana.

D&G la rende protagonista della sua nuova linea curvy. Le immagini che sono state pubblicate dagli account ufficiali sono qualcosa di unico e sensuale, sono rappresentazioni di un’arte ormai perduta e a cui dovremmo tornare.

© Dolce e Gabbana – Facebook

Vanessa Incontrada diventa musa del duo di stilisti siciliani, mostrandosi come un’antica divinità in quadro barocco.

D&G ha scelto la showgirl come voce del body positivity, come volto della nuova linea con taglie fino alla 54 italiana.

Hanno scelto un’icona di bellezza, sensualità, una donna che nonostante le critiche non si è piegata a diete, canoni estetici conformati in cui non si sentiva a proprio agio.

Ispirata all’arte di Pieter Paul Rubens, la rappresentazione della nuova campagna è elegante, piena di grazia e delicatezza. Rubens era famoso per ritrarre donne con curve, molto sensuali, ma al tempo stesso sempre leggiadre. E anche stavolta, come per l’artista, non mancano le sensazioni, le emozioni e i colori fiamminghi che accendono la scena e ci lasciano senza fiato.

 © Dolce e Gabbana – Facebook