I messaggi di cordoglio degli amici e parenti di Roberta Siragusa

0
459

Sono centinaia i messaggi di cordoglio che gli amici di Roberta Siragusa stanno scrivendo sui vari social. Il dolore di perdere un’amica, una cugina adorata, una compagna di scuola è troppo grande. Da poche ore è arrivata la certezza: ad uccidere, bruciare e gettare nel dirupo Rorberta è stato il suo fidanzato. Il 19enne Pietro Morreale ha confermato tutto alle forze dell’ordine di Termini Imerese. I vari amici e parenti evidenziano, attraverso i loro ricordi, in lei quelle doti di semplicità legata ad una genuinità della porta accanto.

I MESSAGGI PER ROBERTA

Ecco alcuni dei messaggi più calorosi scritti da chi amava Roberta su Facebook.

“Mai e poi mai avrei pensato di dover provare un dolore così atroce, forte, immenso, accompagnato da rabbia e voglia di giustizia. Certe notizie le senti al tg. Preghi per quelle anime. Speri che prima o poi non accadano più casi di femminicidio. Sono tragedie che sembrano così lontane da te, e invece no, sono li, dietro l’angolo. Oggi, qualcuno ha deciso per te, per noi. Ha deciso che tu non dovevi più vivere, ha lacerato i nostri cuori strappandoci dalle braccia un gioiello, ha stroncato la tua vita e quella di tutti noi che ti amavamo. Roberta non era solo Roberta, Roberta oggi è tutte noi, e io vi chiedo di pregare per lei, finché abbia la giustizia che merita. Nessuno ci ridarà indietro il nostro angioletto, neanche la giustizia. Ma è giusto che chi le ha fatto del male, PAGHI! Non sopporto l’idea di non poterti più vedere, scherzare, scambiarci messaggi, quelli che ci facevano ridere, quelli in cui mi dicevi “parrina mia ti voglio bene”. Vivi e vivrai per sempre in me…Cuginetta mia, sempre sarai nella tasca a destra in alto.”

“Ancora non riesco a crederci, te ne sei andata, per sempre… non ci sarà ritorno. Purtroppo il cielo si prende le persone sbagliate. Mi manchi da morire, e non riesco a pensare ad altro. Ho tutti i tuoi ricordi fissi nella mente! Eppure penso a come sarà bello rivederti e poi, questo pensiero scoppia come un palloncino. Riposa in pace piccolo angelo, in un posto migliore. Sappi amore mio, che questo non è un addio”.